Portare il bebè in fascia con Margherita Ferraro

Incontri pratici di gruppo per imparare l’utilizzo dei supporti e sperimentarne i vantaggi.

18 giugno, 10 settembre, 18 ottobre 2022 h 15 – 17

Il Babywearing è una pratica antica, ma oggi sempre più utilizzata da mamme e papà e consigliata grazie alle recenti ricerche scientifiche che studiano e approfondiscono i benefici derivati dal tenere il bambino a contatto col corpo del genitore. 
In questo primo incontro dei tre previsti quest’anno, Margherita Ferraro, consulente specializzata in Babywearing, mostra i supporti (le fasce, i marsupi e altro) e come utilizzarli per portare i bebè in modo piacevole ed efficace.

Utilizzando una bambola didattica e vari modelli di fascia, Margherita Ferraro guiderà i genitori passo dopo passo per imparare le legature adatte all’età del proprio bambino e alla fase di sviluppo psicomotorio che sta attraversando. I genitori potranno utilizzare le fasce didattiche messe a disposizione per fare pratica e agevolare l’apprendimento.

Il costo complessivo dei tre incontri è di €60.

Margherita Ferraro

Diplomata in qualità di educatrice del movimento somatico ed educatrice del movimento in età evolutiva (Body-Mind Centering®), è insegnante di massaggio infantile e consulente babywearing. Negli incontri individuali e di gruppo propone una modalità di lavoro integrato a sostegno della famiglia accompagnando neonati e bambini nella progressione delle fasi evolutive.