Stop Motion and Dance!

Laboratorio di disegno animato e dancing

Quando

Dove

Nei due giorni di laboratorio verrà utilizzata la tecnica stop motion per animare un arsenale di piccoli oggetti recuperati. Un tavolo luminoso, webcam e computer uniti alla libera energia visionaria dei partecipanti comporranno, nella penombra, un fotogramma alla volta, strani microcosmi e vicende inaspettate.
Nel pomeriggio di sabato dalle 18:30 alle 19:30 è prevista una festa finale in forma di “Dancing” aperta a tutti, genitori e bambini, parenti e amici, dove la parte visuale sarà costituita da un remix delle animazioni prodotte nel laboratorio, accanto a una attenta selezione musicale curata da Magazzino dei Semi.

> biografia

Tullio Forlenza

Il Magazzino dei Semi
di Chiara De Angelis e Alessandro Floridia

L’Associazione Magazzino dei Semi collabora in rete con altre realtà del terzo settore, scuole e strutture pubbliche (ludoteche, biblioteche, teatri, centri culturali) in progetti finanziati prevalentemente da Enti Pubblici.
L’attività dell’Associazione si rivolge soprattutto a bambini e ragazzi con proposte atte a favorire un accesso precoce alla cultura dell’arte attraverso laboratori, installazioni, spettacoli ed happening.
Negli ultimi anni il lavoro di Magazzino dei Semi si è concentrato soprattutto nella realizzazione di workshop per ragazzi che prevedono l’uso creativo del computer per l’editing delle immagini, l’animazione in stop-motion e la computer music.

torna alla programmazione

> info

Il Lab è per un massimo di 10 tra bambine e bambini, in età 8-14 anni. Al Dancing sono benvenuti genitori, parenti e altri bambini che non hanno partecipato al Lab.

Lab: €35

Dancing: gratuito per chi ha partecipato al Lab  e contributo consapevole di €7 per ciascun bambino/a che non ha partecipato al Lab.

È consigliata la prenotazione. Informazioni e iscrizioni al numero 375 5127096 – info@casanaveallemura.com