CasaNave Alle Mura

CasaNave Alle Mura è uno spazio esperienziale per la formazione, 
per le attività artistico-culturali, per lo sviluppo di una comunità educante che favorisca la cura del luogo e la qualità della vita

Danzatrice nello studio di CasaNave

Spazio esperienziale

CasaNave Alle Mura, con i suoi spazi interni ed esterni, è un organismo vivo, versatile, ideale per attività di diversa natura. L’accurato e ampio uso di vetrate, tra porte finestre e facciate, genera un gioco luminoso, tra pieni e vuoti, tra luci ed ombre, che mette in dialogo la bellezza del paesaggio urbano circostante con la meraviglia del fare di chi la abita. Gli spazi rispondono a qualità, comfort e funzionalità donando un profondo senso di protezione.

Spazio interno

All’interno, CasaNave comprende uno studio di 130 mq, una reception e un ufficio, una piccola sala, una cucina, due spogliatoi con bagni e docce ad uso comune. A fianco si apre una sala più ampia che può ospitare piccoli gruppi di lavoro, sessioni terapeutiche e meeting dedicati. Da qui si accede a un bagno per le persone con disabilità e a un appartamento di due stanze, cucina e bagno a uso foresteria con accesso indipendente.

Spazio esterno

All’esterno, CasaNave è circondata da un giardino con alberelli, arbusti e una varietà di piante adatte all’ambiente naturale del luogo, fruttifere e non. Una rampa e un camminamento in tufo permettono anche alle persone con disabilità di accedere a tutti gli spazi interni. Una rampa di scale esterne porta alla grande terrazza con vista spettacolare del centro storico e della campagna circostante.

> staff

Gloria Desideri

direzione generale

Teacher/Practitioner di Body-Mind Centering®; background professionale in danza e coreografia; formatrice e terapeuta nei campi della disabilità infantile e disturbi da stress post-traumatico; fondatrice di Leben nuova nel 2006 e Associazione Kinesfera nel 2014.

Martina Moscini

amministrazione

Collabora con Gloria Desideri dal 2014. Laureata in Amministrazione, Finanza e Controllo è specializzata in management accounting e project controlling. È direttrice amministrativa dei programmi BMC® in Italia.

Viktoriya Petrova

Viktoriya Petrova

segreteria

Alla segreteria di CasaNave dal 2020, è esperta in comunicazione e digital marketing; si occupa delle attività di back office e front end per le attività formative, artistiche e culturali che a CasaNave hanno sede.