Onde d’arte – campus estivo educativo
20 giugno / 1 luglio dal lunedì al venerdì h 8:30 – 17:30
Informazioni e iscrizioni al numero 375 5127096 – info@casanaveallemura.com Attenzione posti limitati!
Onde d’arte è un campus ricolto a bambine e bambini della scuola primaria. Vuole risvegliare la loro naturale predisposizione verso il senso di curiosità e di avventura facilitando un’armoniosa e creativa espressione del loro potenziale.
Si svolge presso lo spazio esperienziale CasaNave Alle Mura dotato di ambienti luminosi e accoglienti e adatto a ospitare attività educative e ricreative, con sale in parquet, servizi, giardino circolare, orto didattico e terrazza panoramica.
Onde d’arte è un campus dove bambine e bambini
- esplorano il loro rapporto con le arti e con la natura
- diventano consapevoli del proprio corpo
- interagiscono tra loro attraverso il movimento e il gioco
- imparano a prestare attenzione con tutti i sensi
- ascoltano brani musicali e letture animate.
Comprende inoltre attività manuali con l’utilizzo di materiali riciclati e alcuni interventi di sensibilizzazione alla LIS, la lingua italiana dei segni.
Valorizza i momenti della merenda mattutina, del pranzo e del riposo come importanti per acquisire una buona regolazione e capacità di elaborare stimoli ed esperienze fatte individualmente e in gruppo.
Invita ciascuna bambina e ciascun bambino a esprimere le proprie esperienze contribuendo giornalmente a un diario di bordo.
I pasti giornalieri sono preparati per il campus dalla ditta di catering Chantilly di Tuscania. La quota settimanale di partecipazione è di €175,00 e comprende i pasti giornalieri, l’iscrizione annuale all’Associazione Kinesfera e alcuni materiali per le attività del campus.
Un kit di benvenuto è offerto da Bimbi Vip.
Marcella Fanzaga
Coreografa e performer indipendente, ha una vasta esperienza basata su discipline somatiche (Body-Mind Centering®), rieducative (educatrice del movimento in età evolutiva, diplomata IDME), terapeutiche (danzaterapia e terapia occupazionale). Da molti anni propone a bambini, ragazzi, adulti e anziani percorsi esperienziali e pratiche senso-motorie. A Milano collabora con scuole ed enti di formazione professionale; conduce il Progetto Bimbinforma di cui è ideatrice, rivolto alla genitorialità e alla prima infanzia. È inoltre direttrice artistica di ArgommBIMBI-Creare l’Incanto e The Meeting Point-Under the Roof presso Argòmm Teatro.