IO SONO è la concretizzazione, ossia la materializzazione di un percorso interiore di ricerca che improvvisamente ha voluto “uscire allo scoperto”. Da qui è nata un’installazione notturna che si avvale della visione di due parole luminose che compaiono nel buio… nell’acqua. Il sonoro, perché Suono e Luce sono indissolubilmente legati, è eseguito da Roberto Laneri.
DONATELLA VICI è nata a Roma, ha vissuto in Francia e in Norvegia. Attualmente vive e lavora a Tuscania. Ha una formazione artistica, con diploma e laurea. Svolge attività di ricerca dal 1984. Crea installazioni, video installazioni, performance, sculture. I materiali? L’acqua, il ghiaccio e dunque il mutamento ma anche la trasparenza e dunque anche il vetro. La luce e il suono. Materiali che si avvicinano all’immateriale, assenza di colori, un mondo sostanzialmente pallido come un’aurora, un paesaggio interiore dove regna un vuoto che è pieno, e un silenzio da ascoltare che affascina l’anima.
VERNISSAGE La sera dell’inaugurazione, domenica 9 giugno, alla performance dell’artista, si unirà Roberto Laneri con un breve intervento sonoro live.
L’INSTALLAZIONE NOTTURNA “IO SONO”, dopo la vernissage del 9 giugno, sarà visibile al pubblico le sere del 12 e 13 giugno, h 21:00-22:00, su prenotazione.
TERRAZZA DI CASANAVE
v. Nazario Sauro 8, Tuscania
DOMENICA 9 GIUGNO h 21
Vernissage
contributo consigliato €10,00
INFO E PRENOTAZIONI
375 5127096 – 339 4981834